Adozione a distanza

L'adozione a distanza di un bambino è il modo concreto per farlo crescere sano e vispo. Per lui è l'opportunità di frequentare la scuola, di costruire il proprio futuro, vivendo nella propria famiglia e nel proprio paese.

adozione distanza costa d'avorio adozione distanza bambini adozione distanza bambini dell'africa adozione distanza sostegno

L'adozione a distanza di un bambino è per noi un gesto d'amore incondizionato. E' un esempio di solidarietà.
E' questo un viaggio verso grandi attese che vengono dal prossimo. L'appello alla solidarietà è l'impegno di tutti contro ogni forma di povertà che toglie la dignità di essere, prima di tutto, uomini.

Con noi, puoi contattare giovani o persone bisognose della Costa d'Avorio per dare loro un sostegno che non hanno mai ricevuto.

L'Associazione Una Speranza per i Bambini dell'Africa segue con l'impegno di adozione a distanza i bambini provvedendo, insieme alla Congregazione delle suore Notre Dame de la Paix di Abidjan - Costa d'Avorio, a quanto è necessario alla loro salute e alla loro istruzione.

"Adozione di un letto e sostegno infermieristico" è un'altra iniziativa rivolta soprattutto al reparto di pediatria dell'ospedale di Yopougon in Abidjan. Copre le spese di ricovero e di cure ospedaliere dei bambini e dei malati privi di sostegno economico.

L'Associazione "Una Speranza per i Bambini dell'Africa" - Onlus (abbreviato "Speranza") legalmente costituita nel luglio 2002 fa dell'adozione a distanza il mezzo più diretto ed efficace per concretizzare il nostro gesto di solidarietà.

Vuole sensibilizzare l'opinione pubblica affinché l'adozione a distanza sia sempre più conosciuta e praticata.

Visita il sito per avere altre informazioni riguardo l'adozione a distanza e sostegno infermieristico.

Scheda adesione adozione a distanza
Associazione Speranza - adozione a distanza
Come fare per un'adozione a distanza
I risultati del nostro lavoro per l'adozione a distanza
adottare a distanza
Costa d Avorio
Speranza